l’azienda.

Da quasi Quarant'anni ci dedichiamo all'arredamento di ambienti domestici, professionali e industriali, scegliendo i migliori operatori sul mercato in base alla ricerca e alla raffinatezza del design ma soprattutto in relazione al rapporto costo/qualità, a tutto vantaggio dei nostri clienti. Grazie alla grande esperienza nelle soluzioni d’arredo e nella vendita di mobili e complementi, siamo diventati un punto di riferimento per chi cerca la giusta soluzione per ogni spazio, dai piccoli ambienti alle ville più prestigiose, ma anche hotel, bar, ristoranti e negozi.  Per i mono e bi-locali, ti offriamo la possibilità di arredarli in soli 10 giorni: cucine su misura, camere da letto, soggiorni, specchi, plafoniere, accessori per il bagno... Tutto in pronta consegna!
il team.

Siamo una squadra altamente qualificata, pronta a seguirti passo passo nella creazione di tutti i tuoi ambienti, dalla progettazione alla realizzazione. Vieni a conoscerci!
alessia bertani
amministratore delegato

email
elena zecchina
designer

email
tiziana travagliati
amministrazione / contabilità

email
Stefano Varini
Resp. Team Montaggio
la storia.

La nostra è la storia di una famiglia, o meglio di varie generazioni che si sono succedute nel tempo mantenendo sempre alta la bandiera della qualità e della professionalità. Dobbiamo partire da lontano, per la precisione dal 1952, anno in cui Agostino Bertani (da tutti conosciuto come Gusto), su insistenza della mamma Serafina che voleva per lui un futuro dietro il bancone da commerciante e non un lavoro nei campi come i suoi fratelli, fonda il negozio di ferramenta in un piccolo vicolo nel centro del paese nella cui insegna c’è il suo nome. Bertani Agostino Ferramenta diventa, in poco tempo, un marchio conosciuto anche fuori dai confini di Casaloldo e così cresce di importanza per poi, nel 1965, arrivare, grazie alla licenza di mobili ottenuta nel frattempo, alla vendita dei primi "mubilèt". Agostino viene poi fiancheggiato dalla signora Leda, sposata nel 1957, per la gestione della "bottega"; con gli anni il negozio prende notorietà: si presenta, quindi, la necessità di un aiuto per poter far fronte alle richieste sempre più numerose della clientela. Nel 1977, due anni prima della morte del padre, il figlio Elio è pronto a fare il suo ingresso nel negozio per occuparsi di vendita ed installazione di mobili ed alleviare il nutrito carico di lavoro dei genitori. Nasce nel 1980, la Ferramenta Sant’Agostino, per ricordare degnamente il compianto genitore e, nel 1982 si introduce il marchio Bertani Arredamenti, reso pubblico nel 2004 con la costituzione dell'attuale società. Oggi, con quasi quarant’anni anni di attività personale nel settore, Elio Bertani, con la moglie Miriam e le figlie Alessia e Silvia, gestisce un’attività che è continuamente in crescita: nel modernissimo complesso disposto su tre piani, la Bertani Arredamenti costituisce un polo di primo livello nell’Alto Mantovano per la vendita di mobili.
elio bertani
legale rappresentante
miriam ruffini
consigliere d’amministrazione